Aree d'attività

Lo Studio può offrire un servizio integrato tecnico-legale di consulenza & formazione.

Il modello organizzativo prescelto, per la particolare multidisciplinarietà e varietà delle problematiche affrontate, è quello della rete di collaborazioni professionali, costituita da esperti tecnici di diversa estrazione tecnica (chimica, biologia, ingegneria impiantistica etc.), strettamente integrata con la consulenza legale.


A livello professionale, la prima attività è quella di consulenza tecnica (stragiudiziale ed in ambito processuale amministrativo, civile e penale) nel settore Ambiente & Sicurezza. Progettazione e direzione lavori sono, invece, tra le attività secondarie.


Lo Studio somministra, fin dal 2003, attività di docenza, formazione e tutoring in materia di Ambiente & Sicurezza , presso gli Ordini Professionali, le Università e le Aziende.
Ogni evento formativo, svolto presso la sede del cliente o in altra struttura attrezzata, è predisposto in base alle specifiche esigenze dei discenti. La struttura dei corsi consente di esaminare e comprendere le più rilevanti problematiche giuridiche, le procedure amministrative e gli aspetti tecnici ed operativi.


Lo Studio è, infine, promotore ed organizzatore di convegni aperti al pubblico, ove partecipano organi istituzionali, accademici ed esperti giuridici e tecnici. I convegni affrontano, con un approccio interdisciplinare, le ultime linee evolutive di carattere legislativo, giurisprudenziale e tecnico in materia di Ambiente, nonché i profili penali e civili, connessi alla disciplina nazionale amministrativa e tecnica, anche al fine di valutare l'adeguamento della disciplina nazionale al diritto comunitario.